Massimo Colaci impegnato in ricezione nel match del PalaValentia
foto Pirito
Vibo Valentia, 11 dicembre 2016
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara valevole per il quattordicesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, giocata stasera al PalaValentia fra Tonno Callipo Calabria e Diatec Trentino.
Tine Urnaut: "Dopo due set di buon livello abbiamo iniziato a faticare nella fase di cambiopalla, anche per meriti specifici dell'avversario. Vibo Valentia ha difeso davvero con gran profitto, mettendoci in difficoltà a rete; una situazione di gioco resa ancora più problematica dalla scarsa efficienza del nostro servizio. Dobbiamo ripartire subito venerdì con Sora; in questo campionato non possiamo sottovalutare nessuno e quindi già da martedì proveremo a riprendere il discorso interrotto allenandoci meglio".
Gabriele Nelli: "Già nel secondo set Vibo Valentia era cresciuta, approfittando di qualche errore di troppo da parte nostra. Lì probabilmente la partita ci è un po' sfuggita di mano e i nostri avversari ne hanno approfittato per rifarsi sotto. Ora non dobbiamo abbassare la guardia, la sconfitta fa male ma dobbiamo restare uniti e tornare subito in palestra per trovare l'immediato riscatto".
Massimo Colaci: "Abbiamo giocato bene solo nei primi due set, poi c'è stato un calo evidente in battuta ed in attacco. E' normale perciò andare in difficoltà se due fondamentali del genere non ti offrono più le stesse sicurezze, infatti in fase di cambiopalla le nostre percentuali si sono abbassate e Vibo è stata brava ad approfittarne".
Manuel Coscione (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “E’ stata una bellissima partita che è andata in crescendo per noi. Siamo stati molto bravi con la testa a tenere, siamo cresciuti in battuta e ricezione. Questo ci ha permesso di rimontare. Mercoledì arriva un appuntamento importantissimo, una partita ancora più dura di questa e spero che il palazzetto sia bello pieno perché questa gente ci dà molto carica”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa